FAI LA DIFFERENZA, C’È… il Festival della Sostenibilità è un grande e unico contenitore all'interno del quale differenti PROGETTI/EVENTI consolidati o recenti o ancora inediti, si prefissano l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica, l’informazione e la didattica laboratoriale e formativa, i concetti di “sviluppo sostenibile”, dove solo la CULTURA può costituire il minimo comune denominatore che consente di integrare economia, società e ambiente per uno sviluppo sostenibile del pianeta. Tante le iniziative previste. Tre diversi contest, CONTESTECO, RECUPERA e RICICLA IN CUCINA, il RECYCLED CAR CONTEST propedeutico alla RECYCLED CAR RACE 2020.
Fai la differenza, c'è… il Festival della Sostenibilità si comporrà di un articolato calendario di appuntamenti che prevedranno spettacoli musicali con band emergenti che hanno sposato i canoni della sostenibilità, spettacoli teatrali per bambini, giovani e adulti rappresentati in forma rinnovata che raccontano il difficile rapporto tra l’uomo e la natura, interpretandone le criticità e le alternative, installazioni e opere innovative di Urban Art che presentano giovani performers, atelier di riciclo realizzati dagli artisti e artigiani che saranno presenti al festival, l’esposizione di opere d’arte e di riciclo creativo che ospiterà sempre nuovi artisti e nuove proposte creative, laboratori formativi di diversa natura dedicati ai concetti di recupero e riuso in un’ottica di riciclo, giochi green & educational che danno spazio alla partecipazione, condivisione, fantasia e creatività e tanto altro ancora.

 

 

Contesteco 2021

Fai la differenza, c’è .. Il Festival della Sostenibilità presenta CONTESTECO 2021, il contest d'arte e design sostenibile online + eco del web, che, anche questa stagione, rilancia un concorso online in cui artisti e appassionati potranno attraverso il web proporre opere d’arte e di riciclo creativo.
Il contest si concluderà il 15 settembre 2021, con la pubblicazione della classifica finale, l’indicazione dei vincitori e la consegna dei riconoscimenti, che si svolgerà con una kermesse conclusiva in una delle splendide sale dello Spazio Field Brancaccio.
Dal 10 al 12 Settembre tuttavia le opere partecipanti al contest verranno esposte nello spazio diffuso del Centro Commerciale Euroma 2, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale che saranno previste per le iniziative culturali e, in particolare, per l'esposizione di opere creative.

Recupera e ricicla in cucina 2021

Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità presenta in collaborazione con la Scuola di Cucina TuChef, Le Squisivoglie e Esposizioni, nella serra di Palazzo Esposizioni, il CONTEST FAI LA DIFFERENZA! RECUPERA E RICICLA IN CUCINA, 150 ANNI – UN “CAPITALE” DI TRADIZIONI. Un appuntamento ormai divenuto cult per tutti i professionisti e gli appassionati di ricette, pronti a sfidarsi davanti ai fornelli con nuove idee. Tutti i partecipanti - food blogger, allievi e ex allievi della Scuola di Cucina TuChef, appassionati di cucina e ricette della tradizione, che in questo 2021 vorranno festeggiare i 150 anni dalla proclamazione di Roma come Capitale d’Italia, potranno reinterpretare i piatti più noti della tradizione romana, elaborando “proposte fusion” che tengano conto delle proprie tradizioni ed esperienze - locali o regionali - creando così una nuova ricetta “Made in Italy” che unisca i sapori di Roma Capitale con le sfumature dei territori.

Recycled Car Race 2021

A causa dell’emergenza Corona Virus e dell’impossibilità di organizzare un evento che ha bisogno di un impegno, una cura e un’attenzione di staff coordinata e continuativa di oltre nove mesi, la Regata Riciclata, non potrà andare in scena.
Con l’Arciragazzi Roma promotrice de LA CITTA’ IN TASCA - storica manifestazione dedicata alle bambine e ai bambini di Roma e alle loro famiglie, presenteremo e realizzeremo una nuova edizione della RECYCLED CAR RACE, il Game / Gran Prix delle auto riciclate con trazione a impatto zero. Nello spazio in cui si apriva il Cantiere delle Recycle Boat si aprirà il Cantiere delle Recycled Car che si potranno realizzare sempre e solo con oggetti di recupero!
La “RECYCLED CAR RACE” prevede la creazione, da parte delle bambine e dei ragazzi, di un’auto riciclata a trazione a impatto zero con la quale parteciperanno ad un Game / Gran Prix dove la pole position sarà definita in base al punteggio ottenuto in una precedente fase che prevede un Game sull’Agenda 2030.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.