FAI LA DIFFERENZA, C’È… il Festival della Sostenibilità è un grande e unico contenitore all'interno del quale differenti PROGETTI/EVENTI consolidati o recenti o ancora inediti, si prefissano l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica, l’informazione e la didattica laboratoriale e formativa, i concetti di “sviluppo sostenibile”, dove solo la CULTURA può costituire il minimo comune denominatore che consente di integrare economia, società e ambiente per uno sviluppo sostenibile del pianeta. Tante le iniziative previste. Tre diversi contest, CONTESTECO, RECUPERA e RICICLA IN CUCINA, il RECYCLED CAR CONTEST propedeutico alla RECYCLED CAR RACE 2020.
Fai la differenza, c'è… il Festival della Sostenibilità si comporrà di un articolato calendario di appuntamenti che prevedranno spettacoli musicali con band emergenti che hanno sposato i canoni della sostenibilità, spettacoli teatrali per bambini, giovani e adulti rappresentati in forma rinnovata che raccontano il difficile rapporto tra l’uomo e la natura, interpretandone le criticità e le alternative, installazioni e opere innovative di Urban Art che presentano giovani performers, atelier di riciclo realizzati dagli artisti e artigiani che saranno presenti al festival, l’esposizione di opere d’arte e di riciclo creativo che ospiterà sempre nuovi artisti e nuove proposte creative, laboratori formativi di diversa natura dedicati ai concetti di recupero e riuso in un’ottica di riciclo, giochi green & educational che danno spazio alla partecipazione, condivisione, fantasia e creatività e tanto altro ancora.

 

 

Recycled Car Race - Eco Grand Prix

La Re Boat Race, una delle manifestazioni più attese dell’estate a Roma, dopo 10 anni, ha deciso di prendersi una pausa di riflessione! E così l’edizione 2020 non salperà!!
Lo staff organizzativo della Regata Riciclata, dopo attente valutazioni, ha deciso di rinviare l’iniziativa al prossimo anno e i motivi sono ovviamente legati alle difficoltà che si sono create negli ultimi mesi a causa dell’emergenza Covid-19.
La Re Boat Race è un evento entrato nei cuori dei romani grazie alle 10 edizioni fin qui realizzate che hanno portato una ventata di allegria, divertimento e sano spirito di competizione sempre nell’ottica costruttiva del riuso e del riciclo creativo. E’ quindi con dispiacere che gli organizzatori hanno deciso di sospendere l’edizione 2020 della Re Boat Race.
Dietro questa decisione c’è stata l’impossibilità di svolgere con la dovuta attenzione e regolarità, tutta la parte che riguarda la preparazione che precede questo evento. Per la realizzazione della Re Boat Race, infatti, sono necessari mesi e mesi di costante e appassionante lavoro organizzativo che inizia a ottobre, si pianifica a gennaio e arriva a settembre con lo svolgimento dell’attesa regata.

 

Contesteco

Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità presenta CONTESTECO 2020, il contest d'arte e design sostenibile online + eco del web, che, nonostante l'emergenza sanitaria, torna con un concept più attuale che mai.
Il contest si concluderà tra Settembre e Ottobre 2020, dopo l’esposizione delle opere creative, fotografiche e video presso il Centro Commerciale Euroma 2, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale che saranno previste per le iniziative culturali e, in particolare, per l'esposizione di opere creative, con una kermesse conclusiva in una delle splendide sale di Field Brancaccio. Ricordiamo che attraverso il contest, professionisti dell’arte o semplici appassionati possono raccontare, grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale.

Recycled Car Contest

Fai la differenza, c’è… presenta il RECYCLED CAR CONTEST e la RECYCLED CAR RACE, l’Eco-Grand Prix di auto costruite con oggetti di recupero in un’ottica di riciclo e riuso. Il RECYCLED CAR CONTEST sarà il terreno d’incontro tra teoria e pratica che - per i più giovani - è contesto reale di apprendimento; sarà l’incontro tra progettazione e creazione. A Settembre a Roma si svolgerà la Recycled Car Race, l’Eco-Grand Prix di automobili costruite con oggetti di recupero in un’ottica di riciclo e riuso. Fino a Domenica 31 Agosto 2020 sono aperte le iscrizioni al RECYCLED CAR CONTEST iniziativa propedeutica all’Eco-Grand Prix RECYCLED CAR RACE. Il Recycled Car Contest nasce per dare spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creatività e, soprattutto, alla progettazione di una recycled car che a Settembre 2020 si potrà costruire presso il Centro Commerciale Euroma 2, e così partecipare alla Recycled Car Race, l’Eco-Grand Prix di auto costruite con oggetti di recupero in un’ottica di riciclo e riuso.

Recupera e Ricicla in cucina

Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità presenta in collaborazione con la Scuola di Cucina TuChef, Le Squisivoglie e Esposizioni nella serra di Palazzo Esposizioni - il CONTEST FAI LA DIFFERENZA! RECUPERA E RICICLA IN CUCINA con le RICETTE DI PELLEGRINO ARTUSI. Un appuntamento ormai divenuto cult per tutti i professionisti e gli appassionati di ricette, pronti a sfidarsi davanti ai fornelli con nuove idee. Tutti i partecipanti - food blogger, allievi e ex allievi della Scuola di Cucina TuChef, appassionati di cucina e ricette della tradizione - dovranno scegliere, recuperare e interpretare una RICETTA di PELLEGRINO ARTUSI, evidenziando - attraverso l’uso di prodotti di avanzo e scarto - i concetti di recupero e riciclo in cucina, intesi come valorizzazione dei prodotti di scarto oltre che di recupero dei piatti della tradizione, inviando sia le foto della preparazione che dell’impiattamento finale.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.