News per tenervi aggiornati

Questa sezione ha lo scopo di raccontare il Progetto Fai la differenza, c'è... attraverso parole e immagini.

Re Cook Show: la tappa finale del CONTEST 2020 | Fai la differenza! Recupera e riusa in cucina con le ricette di Pellegrino Artusi

Lo scorso 24 Ottobre si è concluso il CONTEST 2020 | Fai la differenza! Recupera e riusa in cucina con le ricette di Pellegrino Artusi promosso da Le Squisivoglie, la scuola di Cucina TuChef ed Esposizioni all’interno di Fai la differenza c’è… il Festival della sostenibilità!

Al Contest hanno partecipato in tantissimi!
Food blogger, influencer e appassionati di cucina hanno scelto di mettersi alla prova mostrando le loro capacità creative e culinarie a colpi di fornelli, promuovendo il riuso in cucina a discapito dello spreco alimentare, favorendo una cucina sostenibile fatta di materie prime genuine e tradizione.

Le Buone Re-Azioni, incontro/workshop sullo sviluppo sostenibile e l'economia circolare

L’idea dell’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI, nasce dall’esigenza delle associazioni in network, organizzatrici del contenitore di eventi di Fai la Differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, di creare uno spazio di confronto e riflessione nel quale poter comprendere meglio i concetti di SVILUPPO SOSTENIBILE ed ECONOMIA CIRCOLARE. Oltre quindi alle iniziative green & educational, ludico/sportive e culturali con le quali abbiamo coinvolto il pubblico, attraverso l’arte, lo sport e anche la cucina, con LE BUONE RE-AZIONI si aggiunge un evento di confronto e approfondimento per individuare i percorsi da seguire per il conseguimento degli obiettivi comuni dell’Agenda 2030. In questa edizione di LE BUONE RE-AZIONI, tutti questi importanti temi saranno affrontati e discussi anche nell’ottica di ciò che sta avvenendo a livello globale a causa del Coronavirus. 

Il Re Cook Show di Fai la Differenza c'è il Festival della Sostenibilità

Tutto pronto per Il RE COOK SHOW, l’evento finale del contest FAI LA DIFFERENZA! RECUPERA E RICICLA IN CUCINA con le ricette di Pellegrino Artusi, il celebre scrittore e gastronomo dell’800, autore del famoso libro di ricette “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene. Durante il contest, chef, food blogger e appassionati di cucina hanno scelto, recuperato e interpretato una sua ricetta utilizzando prodotti “bio e d’eccellenza” in modo da evidenziarne la genuinità. Obiettivo del Contest è divertirsi in cucina, portando alla luce le proprie doti creative tra i fornelli, sensibilizzando contemporaneamente l’opinione pubblica su tematiche legate alla sostenibilità ambientale, in particolare per quanto riguarda il riciclo e riuso in cucina contrastando lo spreco alimentare.

I prossimi eventi di Fai la Differenza: Re Cook Show il 24 ottobre e Le Buone Re-Azioni il 29 ottobre

Continuano gli eventi di Fai la Differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, il grande contenitore di appuntamenti culturali e di intrattenimento dell’estate romana. Dopo l’entusiasmante weekend del Re Car Game e della Recycled Car Race, è la volta del RE COOK SHOW sabato 24 ottobre e dell’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI giovedì 29 ottobre 2020.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.