Location - Fai la differenza

Le location scelte per gli eventi di "FAI LA DIFFERENZA, C'E'... il festival della sostenibilità", sono principalmente quattro e rappresentano nel modo migliore quei luoghi di incontro nella stupenda cornice di Roma. Spazi che sono perfettamente in grado di rispondere alle necessità di svago dei visitatori e alla sicurezza degli stessi. Queste quattro location sono un Parco Archeologico-Parco degli Scipioni, un Parco Naturale - Parco Centrale del Lago dell’EUR, un Centro Commerciale - Euroma2 e alcuni spazi storici tra cui Field Brancaccio e Esposizioni.

Il Parco degli Scipioni, copre un’area compresa tra le antiche vie di Latina e Appia (ora via di Porta San Sebastiano), all’interno della cerchia delle Mura Aureliane. Due importanti testimonianze funerarie dell’antica Roma vegliano sull’oasi verde oggi frequentata da tantissimi cittadini e turisti: il colombario di Pomponio Hylas e il sepolcro degli Scipioni, fiancheggiati da alberi ad alto fusto, pini e cipressi, e piante mediterranee, lecci, allori e mirti, fiancheggiano i resti archeologici. A fine estate il parco ospita LA CITTÀ IN TASCA, manifestazione di gioco, spettacolo e cultura con cui Fai la differenza, c’è… è gemellato. Il Parco degli Scipioni si trova in Via di Porta Latina, 10 - Roma.

Il Parco centrale del lago dell’Eur, ha un grande valore paesaggistico, oltre che storico ed ambientale. Previsto nel 1937 come focus dell’E 42, la sua realizzazione non si effettua che in occasione delle Olimpiadi del 1960. Il Laghetto dell’Eur è un bacino artificiale che occupa una superficie di 85.120 mq con una profondità massima di circa 3 metri; presenta una conformazione a vasche successive nelle quali viene immessa l’acqua da più punti situati sul lato sud mentre l’uscita è assicurata da bocche di sfioro disposte lungo gran parte del lato nord. La preziosità del disegno di De Vico sta nel suo valore scenografico - è il fondale che si offre a chi esce dalla città percorrendo via Cristoforo Colombo - e panoramico. Il Parco inoltre Il Parco del Lago ospita una ricca varietà di vegetazione tipica dell’ambiente mediterraneo. Stretto poi è il rapporto con il Teatro Verde di De Vico che lo fronteggia sulla sponda opposta e, sul retro, con il Palasport disegnato da Nervi. È un punto di ritrovo per sportivi, anziani, famiglie, giovani per i quali è difficile “sfuggire” alla tentazione di fermarsi ad ascoltare buona musica, partecipare a un curioso e divertente laboratorio, assistere a uno spettacolo o comunque cogliere l’occasione per incontrarsi e socializzare.

Il Centro Commerciale EUROMA2 è un luogo unico dove le persone hanno l’opportunità di vivere un’esperienza ricca, gratificante, rilassante e coinvolgente. L’offerta che Euroma2 propone ai suoi visitatori è composta da oltre 200 negozi, appartenenti a tutte le categorie merceologiche del largo consumo e caratterizzati dalle migliori insegne, da 30 caffè e ristoranti, un parcheggio di oltre 4.000 posti auto e tante iniziative dedicate. Un Centro Commerciale che accoglie ogni giorno feriale tra i 18 e i 24.000 visitatori, arrivando a toccare i 60.000 nei week-end: una vera e propria piccola città! Uno spazio diffuso radicato nel territorio in cui poter incontrare tante persone, raccontando e proponendo in modo diverso cultura, arte, gioco e intrattenimento a tanto pubblico.
Il Centro Commerciale Euroma2 si trova a Viale Cristofoto Colombo
angolo Viale Oceano Pacifico - Roma Eur

Palazzo Brancaccio è una dimora storica nel cuore di Roma dal fascino e dall’eleganza raffinata che custodisce il prezioso patrimonio di storia, arte, cultura e tradizione: arazzi, porcellane e cristalli preziosi, quadri importanti, affreschi, imponenti lampadari di cristallo, tutto originale e dell’epoca che evidenziano il fasto del classicismo barocco. Palazzo Brancaccio è una location prestigiosa che incornicia in modo suggestivo gli Eventi più importanti per renderli delle esperienze indimenticabili. Un ampio giardino caratterizzato dalla presenza di alberi secolari, accoglie gli ospiti per poi spostarsi in un luogo dove lusso ed opulenza in stile barocco e rococò raggiungono la loro massima espressione artistica. Una location colma di storia ed eleganza, ideale per chi desidera vivere esperienze di lusso personalizzate, a uso privato o aziendale, per Matrimoni, Cerimonie, Eventi M.I.C.E., sfilate di moda, Incontri Istituzionali, Corporate Event e Gala di Rappresentanza. Lo spazio Field Brancaccio è un'elegante polo espositivo all'interno del Palazzo Brancaccio. Un luogo magico risultato di un'eccezionale lavoro di recupero e riqualificazione architettonica. Perfetta location che il Palazzo Brancaccio mette a disposizione come area espositiva o per eventi esclusivi grazie ai ben 1800 mq di superficie utile.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.