Le buone Re-Azioni e Premio Metro Awards

Lunedì 30 Settembre 2024 dalle ore 9:45 circa

Spazio Field - Palazzo Brancaccio
Ingresso da Via Monte Oppio, 7

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Incontro/Workshop Le Buone Re-Azioni

Le Associazioni in network hanno sentito in queste trascorse stagioni l’esigenza di offrire - oltre alle iniziative green & educational, ludico/sportive e culturali - realizzate nel contesto del progetto FAI LA DIFFERENZA, C’È... il Festival della Sostenibilità, uno spazio di confronto e riflessione per comprendere meglio cosa voglia dire oggi SVILUPPO SOSTENIBILE, TRANSIZIONE ECOLOGICA e ECONOMIA CIRCOLARE, attraverso esperienze, storie e racconti concreti, che possano narrare il presente e il futuro di chi opera verso questa direzione.

L’incontro/workshop Le BUONE RE-AZIONI, si propone di promuovere un CAMBIAMENTO CULTURALE nello stile di vita di tutti i giorni e di comprendere meglio gli obiettivi dell’Agenda 2030. Questa stagione il confronto riguarderà contenuti molto attuali e si parlerà di PARITA’ di GENERE e del superamento degli STEREOTIPI DI GENERE con un occhio molto attento all’Agenda 2030.

Uno spazio di confronto “aperto” che vuole essere un
contenitore di idee, visioni e opinioni su cui le persone possono riflettere e che vuole creare una dialettica "costruttiva" che ci consenta di capire meglio gli scenari che ci circondano.

A seguire - nel pomeriggio - dalle ore 15.00 circa

consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati di riciclo creativo che hanno partecipato a CONTESTECO, il concorso d’arte e design sostenibile più eco del web - oggi free press METRO AWARDS 2024

I vincitori del CONTEST 2024 riceveranno – oltre ai riconoscimenti ufficiali – spazi di visibilità e conoscenza attraverso interviste su:

  • i canali web & social CONTESTECO e FAI LA DIFFERENZA
  • inserzioni finali sul free press METRO con intervista ai vincitori
  • Magazine UOZZART
  • canali web & social del Centro Commerciale EUROMA 2
  • canali web & social dell’Agenzia di comunicazione CREARE E COMUNICARE
  • canalli web & social dell’Associazione Percorsi di crescita

Con Contesteco, il concorso d’Arte e Design + eco del web
abbiamo domandato a tutti coloro che hanno voluto condividere la loro vocazione artistica con la passione civica di interpretare la domanda

… e se dopo il covid-19 e le guerre in corso, arrivassero gli Alieni?

Ecco così che con CONTESTECO vogliamo adottare un approccio circolare, che significa rivedere il funzionamento dell’intera filiera coinvolta in ogni ciclo produttivo: dalla progettazione, alla produzione, al consumo, fino alla destinazione a fine vita - bisogna riuscire a cogliere ogni opportunità per ridurre al minimo l’apporto di materia prima, energia in ingresso, scarti e perdite, cercando di prestare maggiore attenzione anche alla prevenzione delle esternalità ambientali negative. L’approccio circolare ha il grande vantaggio di consentire alle aziende non solo di affrancarsi dai vincoli delle risorse, ma anche di aumentare la resilienza e la competitività, favorendo la piena integrazione della sostenibilità nelle loro strategie creando valore condiviso per l’intera società. Altro aspetto da non sottovalutare è come i principi dell'economia circolare rappresentino un motore di innovazione a tutti i livelli: aziende, startup, fondazioni, centri di ricerca, università, consorzi e associazioni. Non esistono comparti in cui l’economia circolare non è in grado di portare benefici condivisi.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.