Fai la Differenza, c'è... Alla Ricerca della Sostenibilità presenta in collaborazione con la Scuola di Cucina TuChef e i suoi migliori docenti,
il CONTEST FAI LA DIFFERENZA IN CUCINA! Ricette e ingredienti del Lazio e di Roma, dei territori locali, ucraini e internazionali in una fusione di sapori "tutti da scoprire e gustare".

Prendendo spunto dal progetto Fai la differenza, Chef! La cucina di Roma e del Lazio per dare nuove opportunità che si è proposto di formare alla professione di Commis di cucina alcuni "rifugiati e/o migranti forzati" provenienti da una terra, nel cuore dell'Europa, devastata dalla Guerra – l'Ucraina – e, oggi, ospitati presso centri di accoglienza distribuiti sul territorio di Roma; il contest FAI LA DIFFERENZA IN CUCINA! si propone – attraverso la conoscenza, scoperta, utilizzo sul campo della tradizione culinaria laziale e romana – di lasciare spazio alla realizzazione di proposte fusion che meglio rappresentano il dialogo tra ricette della cucina – in particolare laziale e romana – e gli ingredienti delle terre d'origine dei partecipanti; tra ricette della cucina internazionale e gli ingredienti delle terre laziali. Un modo per valorizzare l'incontro tra culture attraverso la creatività in cucina. Attraverso il progetto Fai la differenza, Chef! La cucina di Roma e del Lazio per dare nuove opportunità si sono infatti svolte attività di FORMAZIONE ALLA PROFESSIONE DI COMMIS DI CUCINA promuovendo quei valori di PACE, GIUSTIZIA E ISTITUZIONI SOLIDE che pensiamo possano condurre a una crescita sostenibile e inclusiva e a un'esistenza collettiva pacifica.

Come per tutte le iniziative "coinvolgenti e inclusive" del progetto Fai la differenza, c'è... Alla ricerca della sostenibilità - proponiamo a tutti i nostri followers, estimatori, e facenti parte della community di "bloggers" che ci segue, di partecipare al contest FAI LA DIFFERENZA IN CUCINA! Ricette e ingredienti del Lazio e di Roma e dei territori locali e internazionali in una fusione di sapori "tutti da scoprire e gustare" e di sfidare, le 12 ricette presentate, con una propria ricetta creativa, inclusiva e sostenibile, che racconti storie d'integrazione, riscatto, e sapori e saperi del territorio.
Ogni concorrente potrà preparare UNA RICETTA ORIGINALE FUSION che meglio rappresenti il dialogo tra ricette della cucina – in particolare laziale e romana – e gli ingredienti delle terre d'origine dei partecipanti; tra ricette della cucina internazionale e gli ingredienti delle terre laziali. Un modo per valorizzare l'incontro tra culture attraverso la creatività in cucina, elaborando così "proposte fusion" che tengano conto delle proprie tradizioni in un mix di sapori "tutti da scoprire e gustare" che crea ricchezza e nuove ricette.

La partecipazione è libera; qui potete scoprire il regolamento:
https://www.failadifferenza.com/contest-2025/regolamento-partecipazione

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.