Si avvia verso la conclusione l’edizione 2023 di Fai la Differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità, con due appuntamenti imperdibili che si svolgeranno Giovedì 21 Settembre: l’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI, e la consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati di riciclo creativo che hanno partecipato a CONTESTECO, il contest d’arte e design sostenibile più eco del web - oggi free press Metro Award. L’evento si svolgerà come ormai è consuetudine, nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio. Vuoi saperne di più? Scoprilo in questa news.
L’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI e la consegna dei riconoscimenti agli artisti di Contesteco
Anche la IV edizione di Fai la Differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità - inaugurata il 14 Luglio scorso presso il Centro Commerciale Euroma2 - sta portando con successo all’attenzione del pubblico le sempre più importanti ed attuali tematiche legate alla sostenibilità ambientale, lo sviluppo sostenibile e la transizione ecologica, attraverso l’arte, il gioco, lo spettacolo, l’informazione e altro ancora. Come tradizione vuole, il Festival della Sostenibilità si concluderà con l’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI e con la consegna dei riconoscimenti agli artisti che hanno partecipato con grande coinvolgimento a Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile più eco del web! L’appuntamento con questo straordinario evento è per Giovedì 21 Settembre dalle ore 9.45 circa, nell’ormai consueta e familiare cornice di Palazzo Brancaccio a Roma.
L’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI, nasce dall’esigenza di creare uno spazio di confronto e riflessione per comprendere meglio cosa voglia dire oggi SVILUPPO SOSTENIBILE, TRANSIZIONE ECOLOGICA e ECONOMIA CIRCOLARE, attraverso esperienze, storie e racconti concreti, che possano narrare il presente e il futuro di chi opera verso questa direzione. L’obiettivo è quello di promuovere un cambiamento culturale nello stile di vita di tutti i giorni, e di comprendere meglio gli obiettivi dell’Agenda 2030. L’incontro sarà l’occasione per ritrovare alcuni degli importanti ospiti che hanno partecipato al format/talk DA VENTI A TRENTA di Fai la Differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità - che si è svolto nel corso dell’Eco-Festa del Festival di Sabato 22 e Domenica 23 Luglio - e con i quali si parlerà del futuro di tutti i bambini che vivono gli orrori della guerra, sia la tragica guerra in corso nel cuore dell’Europa che tutte quelle nel resto del Mondo, con un occhio rivolto sempre all’Agenda 2030.
Tutti noi infatti pensiamo che lo Sviluppo Sostenibile del Pianeta si possa raggiungere solo con la PACE! Uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.
In realtà, con una, cento, mille guerre in corso, non sarà possibile!
Con Contesteco, il concorso d’Arte e Design + eco del web abbiamo domandato a tutti coloro che hanno voluto condividere la loro vocazione artistica con la passione civica di interpretare l’orrore delle guerre che i bambini hanno negli occhi, per denunciare che non può esserci mai “una guerra giusta e necessaria”. Un ossimoro che continua a colpire vittime innocenti: i bambini.
Con l’incontro/workshop Le Buone Re-Azioni vogliamo comprendere meglio attraverso incontri, testimonianze, interviste, le conseguenze del coinvolgimento dei bambini e dei civili nelle guerre; capire cosa ognuno di noi può fare per incidere di più sulle scelte delle Governance.
Al termine dell’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI, dopo una pausa con Light/Lunch, sarà poi la volta della consegna dei riconoscimenti agli artisti e appassionati di riciclo creativo che hanno partecipato a CONTESTECO, il concorso d’arte e design sostenibile più eco del web - oggi free press Metro Awards. Un’edizione davvero straordinaria quella di Contesteco 2023, non solo per il concept scelto che è stato “Salviamo i bambini dalla guerra, perché la guerra cancella il futuro dei bambini”, ma anche perché verranno presentate e battute in un’asta di beneficenza online alcune opere grazie alla disponibilità degli artisti di Contesteco, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione SOS Village dei Bambini.
Non resta che rinnovarvi l’invito per partecipare a questa straordinaria giornata dedicata all’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI e alla consegna dei riconoscimenti agli artisti di Contesteco, Giovedì 21 Settembre 2023 dalle ore 9.45 circa presso Palazzo Brancaccio.
Continuate a seguirci sul nostro sito web e sui canali social Facebook e Instagram di Fai la Differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità, perché nei prossimi giorni pubblicheremo altre news sugli ospiti che interverranno e su come potrete partecipare all’asta di beneficenza!