Sta per iniziare la V edizione del Festival della Sostenibilità

Sta per tornare il Festival della Sostenibilità di Fai la differenza, c’è… con la nuova attesissima V edizione, il grande contenitore di eventi mirati a sensibilizzare il pubblico e in particolare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità. Il Festival - già vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 - nonostante il successo riscontrato non ha ricevuto, per il 2023 – 2024, la stessa attenzione e gli stessi riconoscimenti. Questo non ha scoraggiato le associazioni in network che - grazie anche al sostegno di partner storici tra cui il Centro Commerciale Euroma2 - hanno deciso con grande entusiasmo di realizzare comunque la V edizione del Festival della Sostenibilità che inizierà ufficialmente il 13 Luglio 2024 per poi concludersi a Settembre. Scopri in questo articolo le attività in programma.

Gli eventi della V edizione di Fai la differenza, c’è… Il Festival della Sostenibilità

Il Festival della Sostenibilità di Fai la differenza, c’è… si propone come una grande kermesse di progetti ed eventi consolidati o inediti, che hanno l'obiettivo di diffondere il concetto di sviluppo sostenibile ad un pubblico sempre più eterogeneo. Grazie a un mix di attività educational e green, giochi, spettacoli, arte, narrazione, musica, informazione e didattica laboratoriale e formativa, il festival si propone di integrare economia, società e ambiente attraverso la cultura, unico denominatore comune per uno sviluppo sostenibile del pianeta. Tutto questo coniugando il "fare insieme" con la promozione della cultura della sostenibilità, attraverso la valorizzazione degli spazi urbani, di territori sempre più eco-friendly e sensibilizzando il pubblico verso scelte eco-compatibili. Tante le iniziative in calendario per la nuova edizione del Festival della Sostenibilità 2024 che vi accompagneranno da Luglio fino a Settembre, e che sono:

  • Contesteco, il concorso ed esposizione d’arte e design sostenibile + eco del web;

  • Contesteco Exhibition;

  • L’Eco - Festa del Festival della Sostenibilità;

  • Il format / talk Da Venti a Trenta;

  • Il Fab / Lab Point della Sostenibilità;

  • L’incontro / workshop Le Buone Re-Azioni.

Questo e tanto altro ancora abbiamo in cantiere per voi con la V edizione del Festival della Sostenibilità di Fai la differenza, c’è…. Scopri qui il programma completo e continua a seguirci su nostri canali social Facebook, Instagram e YouTube per tutti gli aggiornamenti sulle attività in calendario.
Ti diamo fin d’ora l’appuntamento per l’inaugurazione del Festival della Sostenibilità che si svolgerà Sabato 13 Luglio dalle ore 10:00 presso il Centro Commerciale Euroma2!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.