Eventi green dal 24 settembre Roma

Fai la Differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, si propone come un grande contenitore di eventi e progetti mediante i quali diffondere il concetto di “sviluppo sostenibile” in un pubblico il più eterogeneo possibile, attraverso molteplici attività come l’intrattenimento e l’informazione, le iniziative ludico/green & educational, i laboratori e l’arte del riciclo creativo. Per “sviluppo sostenibile” s’intende uno sviluppo economico e sociale che sia conciliabile con la tutela dell’ambiente e i diritti sociali. Per creare un mondo più sostenibile, le nuove generazioni, e non solo, devono essere accompagnate verso una visione green del futuro, in modo da diventare dei naturali promotori della sostenibilità.

Fai la Differenza, c’è…il Festival sella sostenibilità, sarà quest’anno presente nella grande kermesse dell’estate romana RomaRama con tante iniziative tra le quali tre importanti contest che giorno dopo giorno si caratterizzano per partecipazione e qualità: Contesteco; Recycled Car Contest propedeutico alla Recycled Car Race; Recupera e Ricicla in Cucina con le ricette di Pellegrino Artusi. Tre grandi appuntamenti all’insegna della sostenibilità che viaggiano paralleli e prendono corpo step by step! Si inizierà dal 24 settembre con Contesteco, il concorso d’arte e design sostenibile + eco del web, che esporrà nel Centro Commerciale Euroma 2, artisti e appassionati d’arte che racconteranno attraverso le proprie opere creative i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, della conoscenza ed utilizzo delle fonti d’energia rinnovabili, del rispetto e tutela della natura, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle urgenti questioni legate ai cambiamenti climatici provocati dagli scorretti stili di vita che ancora oggi vengono troppo diffusamente adottati.

E’ ancora aperto il Recycled Car Contest che anticiperà la Recycled Car Race, l’Eco-Grand Prix di auto a impatto zero che avrà luogo sempre presso il Centro Commerciale Euroma 2 tra sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020. Un’avvincente esperienza con la quale, si stanno confrontando financo diversi artisti per personalizzare “vetture un po’ sui generis” realizzate con materiali di riciclo e di recupero; tanto divertimento per un importante messaggio: limitare sempre di più la produzione dei rifiuti, imparando a riutilizzare e riciclare. Il terzo grande appuntamento sarà Ricicla e Riusa in Cucina con le ricette di Pellegrino Artusi. I partecipanti di questo originalissimo Contest, avrà il suo evento finale il 24 ottobre nell’elegante cornice di Esposizioni, nella Serra del Palazzo delle Esposizioni di Roma; qui, i partecipanti, si sfideranno ai fornelli realizzando e interpretando una ricetta del celebre Pellegrino Artusi attraverso prodotti di scarto e avanzo, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema dello spreco alimentare. Tante altre iniziative divertenti ed emozionanti con uno sguardo rivolto sempre alla cultura della sostenibilità ambientale, faranno da cornice a questi tre principali eventi di Fai la Differenza, il Festival della Sostenibilità! Vi aspettiamo numerosi per trascorre delle giornate diverse in spazi accoglienti ed eleganti per apprendere insieme, attraverso il divertimento ma anche la riflessione, come e con quale stile di vita è possibile creare “sviluppo sostenibile”!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.