L’ondata di rivoluzione ecologica ha travolto tutti! Ha raggiunto persino i concorrenti della RECYCLED CAR RACE che in questi giorni si trovano nel centro commerciale Euroma2, alle prese con la decorazione di un carrello dell’IperCoop interamente costruito in plastica riciclata.
In collaborazione con l’Arciragazzi Roma, l’Associazione Culturale Il Clownotto, l’Arciragazzi Lazio e altre organizzazioni in network si tornerà nelle scuderie sabato 10 ottobre ’20 con il Re Car Game, giornata in cui i Green Team lotteranno sino all’ultima domanda per accaparrarsi tre dei diciotto Jolly/bonus da utilizzare nella gara domenicale.
Preparatevi ad un layout differente dai circuiti tradizionali, poiché non ci si fermerà ai box per fare rifornimento, ma si farà una caccia al tesoro, che vi porterà alla scoperta dei diciassette punti che l’ONU ha stilato per l’agenda 2030. Le auto ad impatto zero vi scorteranno durante l’intero tragitto all’interno della galleria commerciale; ad ogni punto dell’agenda, segnalato sulla mappa che vi verrà fornita, bisognerà fermarsi rispondere ad una domanda ed effettuare un azione: scattare una foto, cercare degli oggetti, contare, scrivere e molto altro! Ogni domanda a cui si sarà risposto bene comporterà 1 punto utile alla classifica finale; ogni azione che si realizzerà consegnerà punti diversi sempre utili ai fini della graduatoria finale; per vincere quindi bisognerà oltre che a rispondere correttamente a più domande possibili, svolgere azioni in modo tale da ottenere più punti; i Jolly/bonus acquisiti durante il Re Car Games serviranno proprio in questa fase; dichiarandoli alla partenza e giocandoli su singoli punti indicati nella planimetria, consentiranno di raddoppiare il proprio punteggio nel singolo stop & go dell’agenda 2030.
Chi vuole giocare Sabato e Domenica con noi, ma non è riuscito a realizzare una recycled car, può adottare alcune auto a impatto zero realizzate da alcuni artisti - Cesarina Viola e Daniela Dazzi - e partecipare, sia Sabato pomeriggio che Domenica pomeriggio, al divertente Gran Prix finale, inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.