Ci siamo! Sta per cominciare il weekend dedicato al Re Car Game e alla Recycled Car Race. L’entusiasmante lavoro dei Green Team per la costruzione e decorazione delle auto con trazione a impatto zero nel Laboratorio/Cantiere delle Recycled Car, è giunto al termine e ora si apprestano ad affrontare il Re Car Game! In collaborazione con l’Arciragazzi Roma, l’Associazione Culturale Il Clownotto, l’Arciragazzi Lazio e altre organizzazioni in network si tornerà nelle scuderie sabato 10 ottobre 2020 con il Re Car Game, un percorso di “sfide a sorpresa”, con il quale si definirà la griglia di partenza della REYCLED CAR RACE 2020 che si svolgerà domenica 11 ottobre e si assegneranno ai Green Team diversi Jolly/Bonus da utilizzare nella gara domenicale.
Anche se i Green Team hanno completato l’allestimento delle loro Recycled Car, è ancora possibile partecipare sia al Re Car Game che alla Recycled Car Race adottando alcune auto a impatto zero realizzate dalle artiste Cesarina Viola e Daniela Dazzi.
Concluso il Re Car Game, avremo quindi la griglia di partenza della Recycled Car Race che si svolgerà domenica 11 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 18:30 sempre presso il Centro Commerciale Euroma 2. Attraverso il Re Car Game e la Recycled Car Race, si vuole trasmettere e far conoscere con forza ma anche con tanto divertimento degli importanti obiettivi: quello della pratica del riciclo e del riuso degli oggetti che troppo spesso e con leggerezza vengono considerati rifiuti e quelli dell’Agenda 2030, il programma internazionale di azioni per la prosperità degli esseri umani, la salute dei sistemi naturali e lo sviluppo sostenibile. Il futuro è nella sostenibilità e rendere i ragazzi, ma anche gli adulti, sempre più consapevoli dell’importanza di stili di vita all’insegna della sostenibilità è fondamentale. Vi aspettiamo quindi numerosi al Re Car Game sabato 10 ottobre e alla Recycled Car Race domenica 11 ottobre presso il Centro Commerciale Euroma 2 - angolo Viale Oceano Pacifico, Piano 0 (zero). Per coloro che volessero ancora partecipare alle due competizioni, adottando alcune auto a impatto zero, è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.