Inaugurazione de La CIttà in Tasca

Ci siamo! Venerdì 3 settembre 2021 apre i battenti ufficialmente la nuova edizione de “La Città in Tasca”, evento storico dell’Arciragazzi di Roma al parco degli Scipioni, che ospiterà nei suoi spazi Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità. “La Città in Tasca” nasce per promuovere spazi urbani sempre più a misura di bambino. Un appuntamento che è diventato nel tempo uno dei più apprezzati e seguiti di fine estate, con l’obiettivo di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, coprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, con interessanti laboratori che li conducono alla scoperta della scrittura, del riciclo, della manualità e dell’arte. La manifestazione “La Città in Tasca”, sarà inaugurata con la rappresentazione laboratoriale e teatrale con musica dai “No Funny Stuff” che saluteranno il pubblico dei più piccoli portandoli alla scoperta degli strumenti riciclati con cui eseguono il loro sound. L'appuntamento con i “No Funny Stuff” è per Venerdì 3 settembre alle ore 20.00 circa. I “No Funny Stuff” sono un originalissimo gruppo di ragazzi armati di bizzarri strumenti fatti in casa con contenitori di fortuna, manici di scopa, seghe, assi per lavare i panni, pentole, lattine, innaffiatoi da giardino e quant’altro. Il sound della Jug Street Band italo/americana è una esplosiva miscela di Country Blues, Ragtime, Early Swing anni ’20/’30, Vaudeville, Bluegrass e Skiffle.

I “No Funny Stuff” hanno partecipato a numerosi festival dedicati all’arte di strada tra cui “Sanrico Buskers Festival”, “Scalea in piazza”, “Borgo Incantato”, “Tolfarte”, “Pe’ Strada for Emergency” e il “Ferrara Buskers Festival”, il più grande buskers festival del mondo e che hanno vinto nel 2016. Inizia quindi alla grande l’evento “La Città in Tasca” che anche quest’anno sarà il punto di riferimento del fine estate romana per le famiglie e i bambini dove cultura, divertimento e sostenibilità saranno i protagonisti. L’appuntamento con la rappresentazione laboratoriale e teatrale con musica dei “No Funny Stuff” per “La Città in Tasca” è per Venerdì 3 Settembre 2021 alle ore 20.00 circa presso il Parco degli Scipioni in Via di Porta Latina 10 - Municipio Roma I. Per vedere tutti gli appuntamenti in programma, clicca sul Calendario de “La Città in Tasca”.

NOTA BENE! Nel rispetto delle normative anti-Covid è obbligatoria - entro le ore 16,00 di Venerdì 3 Settembre 2021 - la prenotazione all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Evidenziamo che l’accesso all'interno dell'Area Incontri/Spettacoli è riservato esclusivamente ai bambini e alle bambine a partire dai 4 anni fino agli 11 e entro un limite massimo di presenze. Gli adulti potranno seguire la rappresentazione laboratoriale e teatrale con musica al di là dell'area destinata ai bambini e alle bambine e non potranno per nessun motivo accedere all'interno. Al fine di agevolare l'ingresso dei bambini e delle bambine e di svolgere le verifiche di sicurezza consigliamo di avvicinarsi all'area di accesso almeno 30 minuti prima della rappresentazione laboratoriale e teatrale con musica rispettando le indicazioni dello staff di Arciragazzi Roma e le distanze di sicurezza indicate per contrastare l'emergenza sanitaria da Covid-19.

A seguito delle recenti disposizioni in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria da Covid-19 (Decreto Legge n. 105 del 23/07/2021), l'accesso è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento, nonché al mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Per i bambini dai 6 ai 11 anni vige l'obbligo di indossare la mascherina nell'Area Incontri/Spettacoli nelle fasi di ingresso, durante la rappresentazione laboratoriale e teatrale con musica e in uscita dall'Area.

I ragazzi dai 12 anni e gli adulti possono assistere alla rappresentazione laboratoriale e teatrale con musica, al di fuori dell'area, solo se muniti di Green Pass o tampone negativo nelle 48 ore precedenti e documento di riconoscimento da esibire nel caso di un eventuale controllo. Certi che ci aiuterete a svolgere il nostro compito e a consentire l'effettuazione della rappresentazione laboratoriale e teatrale con musica nel rispetto delle normative in vigore, Vi invitiamo a prenotare la rappresentazione laboratoriale e teatrale con musica per i Vs. bambini.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.