Daniele Ronco e il monologo a impatto ambientale zero

L’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI del Festival della Sostenibilità, è un evento di confronto e approfondimento atto ad individuare i percorsi da seguire per il conseguimento degli obiettivi comuni dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell'ONU. Comprendere meglio i concetti di sviluppo sostenibile ed economia circolare, è fondamentale per far sì che le persone prendano coscienza del fatto che è necessario un cambiamento culturale trasversale, se si vuole dare una reale opportunità al pianeta di salvarsi dai sempre più catastrofici cambiamenti climatici. L’arte, in tutte le sue forme, è un potente mezzo di comunicazione capace di ottenere l’interesse delle persone e toccare la loro sensibilità. Lo sa molto bene Daniele Ronco, attore di cinema, teatro e televisione, che unisce la passione per la sua professione a quella per l’ambiente e i temi della sostenibilità ambientale. Daniele è un performer del Teatro Green, che affronta i temi legati all’ambiente, con l’obiettivo di rendere le persone più consapevoli della situazione del nostro pianeta e del futuro che ci attende se non cambiamo radicalmente i nostri stili di vita.

Nell’ambito dell’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI, Daniele presenterà tra un’intervista e una testimonianza un intervento/monologo a impatto ambientale zero di grande successo, dal titolo “Mi abbatto e sono felice”. L’opera è vincitrice di quattro premi, tra cui l’Anello Verde come migliore spettacolo green&smart nazionale e, per realizzarla, Daniele si è ispirato a “La decrescita felice” di Maurizio Pallante. La performance è a zero impatto ambientale, poiché l’artista ogniqualvolta verrà coinvolto, ci racconterà la sua visione di sviluppo sostenibile in sella a una vecchia bicicletta Bianchi, generando così l’energia necessaria per alimentare le luci che illumineranno il suo spazio vitale! Il divertimento è assicurato e grazie al pungente monologo di Daniele, il pubblico sarà stimolato a riflettere sulle questioni legate alla salvaguardia dell’ambiente, all’eco-sostenibilità e alla decrescita felice. L’appuntamento con Daniele Ronco e il suo intervento/monologo a impatto ambientale zero “Mi abbatto e sono felice”, è per Mercoledì 15 Settembre nell’ambito dell’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI presso Spazio Field Brancaccio - Palazzo Brancaccio in Viale del Monte Oppio 7 - Municipio Roma I.

NOTA BENE! L’accesso sarà gestito nel pieno rispetto delle normative anti Covid prevedendo l’ingresso fino ad un limite massimo di persone, con prenotazione obbligatoria all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.