I Riciclato Circo Musicale a La Città in Tasca

Riviviamo insieme i momenti più belli de “La Città in Tasca”, l’evento storico dell’Arciragazzi di Roma nato per promuovere spazi urbani sempre più a misura di bambino, che si è svolto al Parco degli Scipioni dal 3 al 12 Settembre e dove il Festival della Sostenibilità ha portato iniziative di grande spessore. “La Città in Tasca” è diventato nel tempo uno degli appuntamenti più apprezzati e seguiti del fine estate, con l’obiettivo di condurre bambini e ragazzi a sperimentare linguaggi nuovi, coprire realtà culturali e sociali diverse, conoscere ed apprezzare le arti, ampliare i propri orizzonti, sensibilizzandoli, fin dalla prima età, con interessanti laboratori che li conducono alla scoperta della scrittura, del riciclo, della manualità e dell’arte. In questa edizione, “La Città in Tasca” ha ospitato nei suoi spazi Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, il progetto vincitore dell'avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 e che ha ricevuto un contributo dalla Regione Lazio. La kermesse di appuntamenti de “La Città in Tasca” si è conclusa così Domenica 12 Settembre con la rappresentazione laboratoriale / teatrale con musica de I Riciclato Circo Musicale.

La band ha presentato i suoi strumenti riciclati ai tanti piccoli spettatori che hanno potuto ascoltare alcuni brani d’ispirazione decisamente “old time”, tra grandi successi “pop” e tradizionali melodie internazionali, contaminata dall’energia tipica della World Music e del Reggae. A rendere unica la loro performance sono infatti i loro strumenti, interamente “home made”, realizzati con oggetti presi in garage o in cucina, tra scope in legno e vecchi recipienti dismessi in plastica. I Riciclato Circo Musicale sono un gruppo di ragazzi italiani che ha iniziato questa originale attività nel 2006. Con più di 400 date alle spalle, i Riciclato Circo Musicale hanno suonato in teatri, festival e locali, da nord a sud Italia, partecipando inoltre a tanti programmi televisivi come “Festa Italiana”, “Detto Fatto”, “Italia’s Got Talent”. Hanno vinto il premio Urban nell’edizione di Italia Wave nel 2008 e si sono esibiti in due occasioni, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La loro presenza a “La Città in Tasca”, ha rappresentato non solo un’occasione di divertimento assicurato grazie ad un originale modo di fare musica, ma anche un contributo per sensibilizzare il pubblico sul tema del recupero e riuso di oggetti che con troppa facilità, vengono considerati dei rifiuti. La rappresentazione laboratoriale / teatrale con musica dei Riciclato Circo Musicale a “La Città in Tasca”, si è svolta Domenica 12 Settembre. Ecco alcune immagini a chiusura dell’evento ne “La Città in Tasca”.

Ecco una galleria di immagini della rappresentazione laboratoriale / teatrale con musica dei Riciclato Circo Musicale a “La Città in Tasca”

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.