Inizia un altro weekend in compagnia di Fai la Differenza c’è…, il Festival della Sostenibilità! Ecco il programma degli eventi di sabato 3 ottobre 2020 al Centro Commerciale Euroma 2.
Dalle 15:30 alle 19:00 presso la Galleria IperCoop Euroma 2, Piano 0 (zero), quarta giornata di apertura del Laboratorio/Cantiere delle Recycled Car dove i Green Team personalizzano e decorano la propria scocca, un carrello della spesa dell’IperCoop Euroma 2, realizzato con plastica riciclata, in vista del Gran Prix delle auto riciclate con trazione a impatto zero che si svolgerà nel weekend del 10 e 11 ottobre 2020.
Quarto appuntamento con il format, Da Venti a Trenta, non solo Re Car Race, al Piano 0 (zero) del Centro Commerciale Euroma 2 nello spazio Fab/Lab dello Storytelling dalle ore 15:30 alle ore 17:00 circa. L’ospite di oggi - sabato 3 ottobre - è il Prof. Luca Fiorani, Ricercatore ENEA, Presidente Associazione EcoOne, Professore alla LUMSA e scrittore, presenterà la sua ultima opera: “Il sogno (folle) di Francesco”. Nel raccontarci questa sua opera, tenteremo di capire come l’uomo possa intervenire per contrastare i cambiamenti climatici. Servono misure urgenti e specifiche prima che sia troppo tardi.
Nello spazio Storie e Fiabe al Piano 2 (food court) di Euroma 2 dalle ore 15:30 alle ore 18:30 di Fai la Differenza c’è… il Festival della Sostenibilità, continua il viaggio alla riscoperta del Teatro di figura itinerante con il progetto Teatrini Viaggianti di Arciragazzi Roma. L’appuntamento di oggi, presentato da Ciclo Riciclo e nel suo format ludico da Venti a Trenta è con:
"MAGIC Show" a cura di Daniele Mampieri
Uno spettacolo stupefacente ed interattivo, in cui i bambini e le loro famiglie, parteciperanno alle incredibili illusioni con corde, carte, foulard e bacchette magiche. Assisterete ad un’esperienza di pura magia, dove l’illusione si fonde con la realtà: incredibili trasformazioni e magiche sparizioni mai viste prima! Un'ora di puro intrattenimento, per far sorprendere, sorridere e far viaggiare con l’immaginazione gli adulti, ma soprattutto i bambini. Vi aspettiamo per trascorrere insieme un pomeriggio pieno di magia e allegria.
Importante: per il laboratorio/cantiere delle Recycled Car e le attività previste nello spazio Storie e Fiabe è obbligatoria la prenotazione e dovrà essere effettuata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.