Tanti appuntamenti in compagnia di Fai la Differenza c’è…, il Festival della Sostenibilità! Quello che segue è il programma degli eventi di Martedì 6 ottobre 2020 sempre al Centro Commerciale Euroma 2.
Prosegue il Laboratorio/Cantiere delle Recycled Car dalle 15:30 alle 19:00 presso la Galleria IperCoop Euroma 2, Piano 0 (zero), dove i Green Team personalizzano e decorano la propria scocca, un carrello della spesa dell’IperCoop Euroma 2, realizzato con plastica riciclata, in vista del Gran Prix delle auto riciclate con trazione a impatto zero, che si svolgerà nel weekend del 10 e 11 ottobre 2020.
Per il format Da Venti a Trenta, non solo Re Car Race, dalle ore 15:30 alle ore 17:00 circa al Piano 0 (zero) del Centro Commerciale Euroma 2 nello spazio Fab/Lab dello Storytelling, appuntamento con Ugo Sinibaldi, Responsabile Progetti Sociali Arciragazzi Roma ODV, Sergio Bonetti, Consulente Ancos Confartigianato Roma e lo staff del progetto #Liberailfuturo. Con gli ospiti del format racconteremo il progetto #Liberailfuturo, realizzato con la finalità di contrastare le cause di povertà educativa minorile attraverso approcci multifunzionali, e la Comunità Educante Smart online. In quest’occasione tenteremo di capire come garantire a tutti il diritto all’istruzione. Avere un buon livello d’istruzione è l’unico modo infatti per sfuggire alla trappola della povertà. Ed è l’unico modo per sperare di avere un futuro migliore, lontano dalla fame e dalla miseria.
Per lo spazio Storie e Fiabe al Piano 2 (food court) di Euroma 2 dalle ore 16:30 alle ore 18:30, l’ASSOCIAZIONE LA COMPAGNIA DE IL CLOWNOTTO presenta un giorno da Capitani dell’Ambiente con il racconto:
“La Famiglia Gocciapigra”
Un’intera famiglia di goccioline non vuole mai scendere a terra sotto forma di pioggia. Non ci sarebbe niente di male se non fosse che, sulla Terra, tutti aspettano la pioggia per dissetarsi e lavarsi. Il re di un regno ormai preda della siccità decide di partire alla ricerca di una nuvola per trascinarla con se e costringerla a far scendere la sua acqua. L’esibizione è in tecnica mista attore-burattini con tante sorprese sceniche.
Importante: per il laboratorio/cantiere delle Recycled Car e le attività previste nello spazio Storie e Fiabe è obbligatoria la prenotazione e dovrà essere effettuata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.