Eventi del 1° ottobre 2020 di Fai la Differenza c'è il Festival della Sostenibilità

Continuano gli appuntamenti di Fai la Differenza c’è il Festival della Sostenibilità a RomaRama! Ecco il programma degli eventi di giovedì 1° ottobre 2020 al Centro Commerciale Euroma 2.
Dalle 15:30 alle 19:00 presso Galleria Iper Coop Euroma 2, Piano 0 (zero), secondo giorno di apertura del Laboratorio/Cantiere delle Recycled Car dove i Green Team personalizzano e decorano la propria scocca, un carrello della spesa dell’IperCoop Euroma 2, realizzata con plastica riciclata, in vista del Gran Prix delle auto riciclate con trazione a impatto zero che si svolgerà nel weekend del 10 e 11 ottobre 2020.

Prosegue poi il format Da Venti a Trenta, non solo Re Car Race, al Piano 0 (zero) nello spazio Fab/Lab dello Storytelling dalle ore 15:30 alle ore 17:00 circa. Interverranno Mariangela Garofalo, Sociologa, Francesco Tamasi, Consulente in Comunicazione e lo staff del progetto #NoViolenza2.0. Con gli ospiti del format si parlerà del progetto #NoViolenza2.0, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità. Un confronto per riflettere sul contrasto alla violenza di genere e sulla strada ancora da intraprendere per raggiungere la parità di genere. 

Sempre per il format Da Venti a Trenta, al Piano 2 (food court) del Centro Commerciale Euroma 2, dalle ore 15:30 alle ore 18:30 nello spazio Storie e Fiabe, Fai la Differenza c’è… il Festival della Sostenibilità ospita il progetto Teatrini Viaggianti in cui Arciragazzi Comitato di Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale Carpet e la Compagnia Manigafuoco Teatro dei Burattini, propone un viaggio alla scoperta del Teatro di figura itinerante; un progetto sostenuto dalla Regione Lazio. L’appuntamento di oggi è con: 

"Premiato Circo Pezza" a cura di Metamorfosi Teatro (Roma) 
Premiato Circo Pezza è un’insolita performance con burattini indomabili. Una rappresentazione di prodezze con animali. Un disperato direttore del circo vorrebbe fare dei numeri straordinari, ma il coccodrillo affamato, la pecora pigra, il topolino danzatore e molti altri animali ancora faranno fallire ogni suo intento, combinando guai e dimostrandosi più padroni del loro direttore. Premiato Circo Pezza, è un circo dove gli animali non vengono sfruttati, anzi dove sono loro a prendersi gioco, in modo ironico, del loro padrone. 

Nello stesso spazio e in alternanza con Teatrini Viaggianti, continueranno i racconti dell’Associazione La Compagnia de Il Clownotto

Importante: per il laboratorio/cantiere delle Recycled Car e le attività previste nello spazio Storie e Fiabe è obbligatoria la prenotazione e dovrà essere effettuata all’indirizzo mail: prenotazioni@fai la differenza.com

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.