Fai la differenza presenta Contesteco 2022

Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, è lieta di presentare Contesteco 2022, la nuova edizione del contest d’arte e design sostenibile + eco del web!

Anche quest’anno torna Contesteco, il concorso online in cui artisti e appassionati d’arte possono raccontare, grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale. Da sabato 5 marzo 2022 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare alla nuova edizione di Contesteco. Artisti e appassionati d’arte potranno quindi iniziare ad inviare le loro opere creative e contribuire così alla causa della sostenibilità ambientale e alla promozione del concetto di sviluppo sostenibile, attraverso la creazione di opere d’arte e di design, illustrazioni e fotografie ma anche video, corti, racconti, fumetti e cartoon a seconda delle categorie del concorso che si vorrannoi scegliere tra RACCORTI E RACCONTI; SCATTI E ILLUSTRAZIONI; ECOCREAZIONI D’ARTE.

Il 2022 è l’anno in cui ricorre il centenario della nascita di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella cultura del nostro Paese. Un uomo che è riuscito a raccontare, da attento osservatore, i cambiamenti della nostra società attraverso una straordinaria e versatile attività di poeta, scrittore, regista, pittore, saggista, sceneggiatore, filosofo e intellettuale: Pier Paolo Pasolini. E’ per questo che CONTESTECO prende il via proprio il 5 Marzo, data di nascita del Maestro.

“A 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini Contesteco propone
UNO SGUARDO AL FUTURO per
> Risvegliare le coscienze
> Partecipare al cambiamento
> Raggiungere il benessere collettivo e individuale in MODO SOSTENIBILE!”.

E’ questo il concept con cui Contesteco rende omaggio a Pier Paolo Pasolini e al suo pensiero visionario, dal quale parte l’assunto per partecipare al contest di questa stagione. “Credo nel progresso, non nello sviluppo”, è la profetica convinzione del Maestro che trova, nell’attuazione del grande progetto sociale e planetario dell’Agenda 2030, una naturale prosecuzione poiché il progresso, inteso come potenziamento della condizione degli esseri umani e miglioramento continuo, condiviso e attento ai bisogni di tutti, si contrappone alla concezione di sviluppo inteso in termini meramente economici. Ancora una volta Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, attraverso Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, offre ad Artisti Professionisti e Appassionati d’arte l’opportunità di vivere un entusiasmante viaggio all’insegna della sostenibilità raccontata attraverso l’arte. Se anche Tu vuoi partecipare a Contesteco, scopri come fare cliccando qui (link iscrizioni sul sito), oppure consultando il Regolamento di Contesteco 2022.

FAI LA DIFFERENZA… iscriviTi subito a Contesteco 2022 cliccando qui e se vuoi rimanere sempre informato sui prossimi appuntamenti di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, seguici anche sui nostri canali social!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.