Contesteco award 2021

Nell’ambito dell’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI si conclude, con la consegna dei riconoscimenti ai vincitori, Contesteco, il contest d’arte e design sostenibile + eco del web. Ancora una volta Contesteco è stato un successo, e ha dato la possibilità a professionisti dell’arte o semplici appassionati di raccontare attraverso il linguaggio universale dell’arte, la quotidiana lotta per la difesa dell’ambiente. Grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, allo zoom della propria fotocamera o alle proprie capacità creative, gli artisti e gli appassionati hanno potuto interpretare creativamente i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che si può risolvere il problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile.

L’edizione 2021 di Contesteco è stata dedicata al sommo poeta Dante Alighieri nel 700° anniversario della sua morte e al suo poema allegorico didascalico La Divina Commedia con il seguente concept: INFERNO, PURGATORIO E PARADISO: SCENARI ATTUALI E FUTURI DI TRANSIZIONE VERSO UNA RI-EVOLUZIONE SOSTENIBILE. Come sempre straordinaria la partecipazione di coloro che hanno fatto parte della Giuria Popolare, ovvero la community Facebook e del pubblico del Centro Commerciale Euroma2 che ancora una volta ha ospitato l’esposizione delle opere degli artisti finalisti di Contesteco. La consegna dei riconoscimenti ai vincitori delle due categorie di Contesteco, quella degli Appassionati d’arte e quella dei Professionisti, si svolgerà al termine dell’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI presso Palazzo Brancaccio, che farà, come ultima dimora patrizia sorta nel centro storico di Roma, da suggestiva cornice a questa iniziativa. Per coloro che non potranno essere presenti, la giornata verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook di Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità.

NOTA BENE! L’accesso all’incontro/workshop LE BUONE RE-AZIONI e alla consegna dei riconoscimenti per Contesteco sarà gestito nel pieno rispetto delle normative anti Covid prevedendo l’ingresso fino ad un limite massimo di persone, con prenotazione obbligatoria all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.