Climate Change Festival della Sostenibilità

Il Festival della Sostenibilità, il grande contenitore dove si susseguono tante iniziative per parlare e riflettere sulle tematiche ambientali e sociali, prenderà il via ufficialmente il 10 luglio 2021 presso il Centro Commerciale Euroma2 al piano zero (0). Installazioni urbane di riciclo creativo, spettacoli di musica con “band” che hanno fatto del recupero e del riciclo la loro principale caratteristica; e ancora arte del riciclo, artigianato del riuso, show cooking del recupero, atelier, laboratori, incontri e workshop, il tutto per esortare il pubblico ad acquisire una reale consapevolezza ecologica, con la quale intraprendere un’efficace tutela dell’ambiente, sempre nell’ottica di far sposare la cultura del “fare insieme” a quella della sostenibilità.

Climate Change è una di queste iniziative: un’installazione e opera d’urban art multimediale realizzata dal giovane VideoMaker Federico Tabacchino, che prende spunto dalle interviste realizzate in “Message in a box” nell’edizione 2020 del Festival, uno spazio “videobox” dove bambini, ragazzi e adulti hanno potuto esprimere pensieri, opinioni, idee o porre domande sui contenuti dello sviluppo sostenibile e sulla tutela dell’ambiente. Il lavoro svolto da Federico è stato quello di trovare un minimo comune denominatore tra i differenti video messaggi/interviste per crearne appunto un’opera d’urban art multimediale, le cui immagini sono state scelte e consegnate dal navigatore oceanico Salvatore Magri dal vasto repertorio di Arctic Sail Expeditions Italia, un’associazione che organizza spedizioni in acque poco conosciute ed esplorate, specializzata particolarmente nell’Artico.

L’obiettivo dell’installazione Climate Change è quello di far riflettere sui cambiamenti climatici che sconvolgeranno il pianeta e graveranno sulle generazioni future e, soprattutto, per sensibilizzare le “Governance” a trovare le soluzioni appropriate nel più breve tempo possibile. L’opera d’urban art multimediale Climate Change vi aspetta tutti i giorni dal 10 luglio al 12 settembre dalle ore 10.00 alle ore 21.00 presso il Centro Commerciale Euroma2 al piano zero (0). Cliccando su Calendario Festival della Sostenibilità 2021, troverete tutte le informazioni utili per seguire al meglio le manifestazioni previste dal Festival.

Vi aspettiamo al Festival della Sostenibilità dal 10 luglio al 19 settembre 2021, e in sicurezza poiché tutte le manifestazioni saranno gestite nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, prevedendo l’ingresso, laddove necessario, fino ad un limite massimo di bambini e persone, con prenotazione obbligatoria all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.