Da Venti a Trenta” il format per conoscere i punti dell’Agenda 2030

Sono davvero tanti gli appuntamenti in calendario per Fai la Differenza, c’è...il Festival della Sostenibilità in svolgimento all’interno di RomaRama, la grande kermesse di eventi e spettacoli dell’estate romana. In attesa della Recycled Car Race, il Grand Prix di auto a trazione ad impatto zero che si svolgerà nel weekend del 10 e 11 ottobre presso il Centro Commerciale Euroma 2, ha preso il via il format Da Venti a Trenta con appuntamenti quotidiani presso lo spazio Fab/Lab dello Storytelling al Piano 0 (zero) di Euroma 2. All’interno di questo format, si prevedono in spazi diversi sia una serie di attività di natura ludica dedicate ai più piccoli che confronti green/educational dedicati a chi vuole conoscere e scoprire l’Agenda 2030, per lo sviluppo sostenibile e alcuni dei suoi 17 obiettivi, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritta nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. 

Ogni giorno, dalle ore 15:30 alle ore 17:00, saranno tanti gli interventi e gli appuntamenti all’interno del format Da Venti a Trenta nel corso del quale verranno intervistati esperti di settore, giornalisti, imprenditori, manager, personaggi del mondo della scienza, della cultura e della società civile, tra i quali si possono evidenziare Salvatore Magri, navigatore oceanico, che sarà con noi il 4 ottobre; il Prof. Luca Fiorani che parlerà di cambiamenti climatici Domenica 5 ottobre. E’ stato già con noi Lunedì 30 settembre inaugurando lo spazio, l’Art Director di Italia’s Got Talent e Kitonb Project, Angelo Bonello.

Attraverso invece originali attività ludiche, nello spazio Storie e Fiabe, Cico Riciclo anticiperà e poi presenterà le storie e i racconti, dedicati alla tutela e salvaguardia dell’Ambiente, dell’Associazione de La Compagnia del Clownotto e il progetto Teatrini Viaggianti dove si potrà andare alla scoperta del Teatro di figura itinerante. Il format Da Venti a Trenta è una grande opportunità sia per i grandi che per i bambini, per avvicinarsi ai temi della sostenibilità ambientale e dello sviluppo sostenibile, perché solo attraverso la conoscenza è possibile cambiare e migliorare la qualità della vita. 

Il format Da Venti a Trenta di Fai la Differenza c’è… il Festival della Sostenibilità si svolge ogni giorno dalle ore 15:30 alle ore 17:00 nello spazio Fab/Lab dello Storytelling al Piano 0 (zero) del Centro Commerciale Euroma 2 e nello spazio Storie e Fiabe, al Piano 2 (due) in zona Food Court di Euroma 2. 

Importante: per il laboratorio/cantiere delle Recycled Car e le attività previste nello spazio Storie e Fiabe è obbligatoria la prenotazione e dovrà essere effettuata all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Package Mercury - Ver. 1.0.3


Questo sito utilizza Cookies per il suo funzionamento.Clicca qui per maggiori informazioni.