Fai la differenza! Recupera e ricicla in cucina... con poesia!

Ebbene sì, è possibile! Il recupero ed il riciclo in cucina esistono: ci vorrebbe solamente un pizzico di sale, pepe…e forse di educazione in più perché ognuno di noi li metta in pratica più spesso.
Ma non vi preoccupate, anche quest’anno la ricetta ideale è servita! Le Squisivoglie, azienda da oltre 40 anni specializzata nel campo della selezione e conservazione dei prodotti della terra - melanzane, peperoni, olive verdi, olive nere - ha preparato lo SqusiContest “FAI LA DIFFERENZA! RECUPERA E RICICLA IN CUCINA… con POESIA!”.
Sulle nostre tavole tante ricette originali che evidenziano i concetti di recupero e riciclo in cucina, intesi come valorizzazione dei prodotti di scarto ma anche di… recupero dei piatti della tradizione!

Il Contest è iniziato il 7 Maggio 2018, in contemporanea con la presenza de Le Squisivoglie a CIBUS 2018, salone internazionale che presenta i migliori prodotti dell’universo dell’agroalimentare, le ultime novità e le tendenze del gusto più ricercato al mondo ed offre la possibilità di inviare una propria ricetta entro il 25 Luglio 2018.
Lo SquisiContest vive all’interno del programma “FAI LA DIFFERENZA C’È…” di cui l’azienda italiana è da sempre partner, dove si da’ spazio ai concetti di recupero e riciclo improntati alla riduzione dei rifiuti e al pieno rispetto dell’ambiente.

Che tu sia un food blogger, uno chef, aspirante chef o semplicemente un appassionato di cucina, puoi partecipare mettendo mi piace e seguendo la pagina Facebook de Le Squisivoglie. Basterà inviare la foto della tua ricetta realizzata utilizzando almeno un prodotto presente nella gamma Le Squisivoglie e prodotti similari, tramite messaggio privato alla pagina Facebook dell’azienda.
Qualsiasi tipologia di ricetta è ben accetta - antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dessert. La foto ricetta ORIGINALE dovrà essere accompagnata da ad una POESIA - più o meno nota - o ad una Tua originale composizione.
In palio tanti riconoscimenti e fantastiche sorprese!
E non è tutto!!! Il vincitore che si aggiudicherà il contest, insieme ad altri due primi classificati, saranno ospiti di Italo lo SquisiChef, lo Chef de Le Squisivoglie, a Roma presso il Centro Commerciale Euroma2, dal 7 al 9 Settembre, nella II edizione del RECYCLING COOK SHOW 2018.
Scopri il Regolamento Completo al link

Tutti a tavola! La ricetta del recupero e del riciclo in cucina è servita!