Eco-fair: la festa della sostenibilità a Euroma2

Eco-fair,festa della sostenibilità,Euroma2Ecco il FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITÀ al Centro Commerciale Euroma2!

Dal 7 al 9 settembre 2018, Euroma2 sarà la magica location dell’Eco-Fair, l’evento dedicato alla sostenibilità in cui verranno presentate idee, aziende, realtà e proposte legate al mondo dell’ambiente, alle Federazioni e Associazioni che raggruppano e rappresentano il meglio del settore delle rinnovabili, del riciclo e artigianato sostenibile.
In uno dei centri commerciali più grandi ed eleganti di Roma, radicato nel territorio e conosciuto in tutta Europa, si svolgerà questa piccola ECO – FIERA nella quale artisti, artigiani, start up, imprese innovative di settore, potranno farsi conoscere dal largo pubblico, illustrando la propria attività per promuovere i prodotti e/o le buone prassi che consentano di diffondere e sensibilizzare i cittadini sui temi del recupero, riuso e riciclo, nel rispetto dell’ambiente; delle fonti d’energia pulite e rinnovabili e della conoscenza dei concetti di uno “sviluppo sostenibile del pianeta” ed economia circolare.
Un evento dedicato sia agli adulti sia ai bambini con tanti eventi in programma!

Partendo dagli espositori quali gli artisti, gli artigiani e le startup che, attraverso spazi dedicati, potranno farsi conoscere al largo pubblico, coinvolgerlo nelle loro attività laboratoriali e workshop, per fargli conoscere le diverse realtà legate alla sostenibilità in un’ottica rivolta al riciclo e al riuso.
Inoltre, spazio al Re Cook Show, un vero e proprio show cooking dedicato al riuso in cucina, ottimo per chi ama sperimentare ai fornelli ed è sempre alla ricerca di nuovi spunti per ricette e piatti sfiziosi. Un evento caratterizzato da dimostrazioni live dove i diversi chef che si alterneranno in cucina, avranno l’occasione di proporre idee e piatti della tradizione in chiave rivisitata.
Ma non è finita qui!
Laboratori per i più piccoli, interviste, incontri e spettacoli sono tutti eventi che potrete trovare in questi 3 giorni di vera FESTA, dedicati ai concetti di sostenibilità, riciclo ed economia circolare.
Perciò SAVE THE DATE: dal 7 al 9 settembre il centro commerciale Euroma2 sarà protagonista di una grande ECO-FESTA!
Infine, vogliamo ricordare che Euroma2 sarà anche la sede che ospiterà, dal 7 al 12 settembre, le opere finaliste di Contesteco: il contest d’arte e design sostenibile + eco del web, Premio Metro News 2018.
Iscriviti qui per partecipare a Contesteco 2018, hai tempo fino al 31 luglio!